STRUMENTI DI BELLEZZA



Perché questi strani peli dalla crescita spropositata che abbiamo in testa sono così importanti e ricevono così tante attenzioni? Cosa dice di me il mio taglio di capelli? Posso trascurarne l’effetto oppure, volente o nolente, i miei capelli comunicheranno qualcosa di me agli altri?
Nel nostro immaginario i capelli lunghi richiamano immagini romantiche, femminili. Se lasciati sciolti i capelli danno un senso di vitalità, gioventù, freschezza, mentre rimandano a immagini di serietà e maturità quando raccolti. Un taglio corto e sbarazzino suggerisce invece una personalità più pratica, dinamica, determinata.
Io che non ho mai osato tagliare i capelli sopra le spalle, mi sono sempre stupita dell’effetto diverso che danno a chi osa sperimentare vari tagli. Nelle foto una sempre splendida Natalie Portman, ma che sensazioni diverse suscita in chi la guarda, no?



E, indipendentemente dalla lunghezza, quanto è vero che i capelli quando sono disordinati danno invece l’impressione di trascuratezza e poco amore di sé. Le neomamme possono capirmi! ;-)
Non tutte però hanno la fortuna di avere capelli facili da portare e sicuramente, molto spesso le donne amano cambiare e sperimentare il proprio look anche per comunicare i propri sentimenti o cambiamenti interiori.

La piastra e il ferro arricciacapelli sono allora accessori utilissimi, indispensabili oggetti presenti nel beauty di ogni donna.

La piastra, in particolare, aiuta a dare un aspetto liscio, morbido e lucente ai capelli, indispensabile soprattutto per chi ha capelli grossi e mossi o crespi, ma utile anche per chi ha i capelli lisci ma un po’ disordinati.

Il ferro arricciacapelli può essere utile invece nell’aiutare a definire i ricci, nel creare acconciature particolari ma soprattutto nei tagli corti.

1 commento: