PRODOTTI PER CAPELLI



Oltre alla scelta di un buon strumento di styling, della giusta temperatura e di una frequenza d’uso non eccessiva, un aiuto nella protezione dai danni da calore ci viene dall’applicazione di alcuni prodotti.

In particolare, in abbinamento con il trattamento lisciante o arricciante dato da piastre e ferri arricciacapelli è opportuno utilizzare i cosiddetti termoprotettori, prodotti che si focalizzano non tanto sul riparare i danni già esistenti, come molti altri in commercio, ma sul proteggere dai danni futuri che potrebbe causare il calore.

I termoprotettori sono tipicamente sotto forma di spray e vanno applicati sul capello umido, in tutta la lunghezza insistendo sulle punte, massaggiando. È poi possibile procedere all’asciugatura e quindi alla messa in piega. Alcuni prodotti possono essere usati anche sui capelli asciutti.

Questi prodotti funzionano applicando una sorta di rivestimento al capello e rendendolo più liscio e fluente durante lo styling. I prodotti migliori garantiscono una protezione fino ad almeno 180°. 

I termoprotettori molto spesso sono a base di silicone. È possibile capirlo osservando i primi ingredienti: il silicone è contenuto quando tra gli ingredienti vi è qualche composto che termina con –cone, siloxane o –silanol. In commercio esistono tuttavia anche prodotti senza siliconi.

Nessun commento:

Posta un commento